Emozioni nella libreria Children con il Progetto Erasmus+ “Love Life: improving the students’ self esteem, social skills and emotional intelligence.”

dav

Oggi 25 marzo 2019, presso la libreria Children di Monopoli, la classe 1B dell’IC Modugno-Galilei,  accompagnata dalle Proff.sse Gravina, Mongelli, Tournier, ha vissuto un esperienza emozionante e rilassante con la lettura del libro “Un posto silenzioso” , scritto da L- Ballerini e S. Mulazzani; attività questa nata dal Progetto Erasmus+ “Love Life: improving the students’ self esteem, social skills and emotional intelligence”, che include un modulo “Love Yourself” e l’Italia si deve occupare di attività che permettono ai ragazzi di rilassarsi e superare lo stress. Quale attività migliore della lettura? Infatti gli alunni ,seduti in libertà , hanno ascoltato sereni e rilassati la lettura del libro da parte di due docenti. Dopo un minuto di silenzio con gli occhi chiusi ognuno ha condiviso il suo posto silenzioso dove ascoltare i propri pensieri positivi e superare lo stress. Quindi ognuno ha disegnato una parte di un pupazzo che rappresenta il nostro io interiore , creando un puzzle di disegni e pensieri pieni di fantasia e positività. Si ringrazia la sig.ra M. Di Palma, direttrice del negozio per la collaborazione e la disponibilità per questo tipo di iniziative.