La Senatrice Ferrara tra Noi per sostenere il nostro motto: “United for Love Life against Hate speech”

Azioni strategiche di prevenzione e contrasto al Cyberbullismo messe in campo dall’ IC  Modugno- Galilei di Monopoli diretto dalla DS Demola che in data  3 maggio presso l’Aula Magna  ha organizzato un Convegno In-Formativo sul Cyberbullismo: #FORMIAMOCI#NOALCYBERBULLISMO  al fine di “assolvere un “dovere morale ”  nei confronti dei nostri alunni, di prevenire e contrastare con adeguate strategie questo fenomeno sociale e di sensibilizzare sempre piu’ gli stakeholders, come asserisce la Referente del Cyberbullismo Maria Grazia Gravina”.

Il Convegno e’ stato aperto con i saluti della DS Demola  e seguiti da quelli dell’ Assessore alla P.I. del Comune di Monopoli, Rosanna Perricci.  Tra i relatori intervenuti, esperti del settore,  la Senatrice  Elena Ferrara, Promotrice e Prima Firmataria della Legge n.71/2017, la Ref. Regionale Cyberbullismo Prof.ssa  Santacroce, l’ Esperto Informatico sul tema Prof. Zenga.

Presenti docenti e genitori che hanno seguito con motivazione e attenzione le azioni strategiche preventive e di eventuale contrasto da mettere in campo suggerite dai relatori. Si è trattato di un momento formativo  e informativo di altissimo spessore motivante e ricco di emozioni destinato a  il personale decente e A.T.A. dell’omonimo I.C. , aperto anche  alla cittadinanza, che ha visto uniti tutti nel raggiungimento dell’obiettivo: “United 4 LOVE LIFE against hate speech” come suggerisce il nostro motto esposto dalla Referente d’Istituto che ha concluso i lavori.

bbb 59203763_2167324113320748_3366400099658760192_n

 

 

Lascia un commento