Progetto Educhange :Scambio di Culture ed Emozioni

Si è conclusa con un risultato positivo per gli alunni di primaria e media l’esperienza con Sofie, la stagista del Progetto Educhange dell’associazione AISEC. Uno scambio di culture e emozioni , reso tale grazie anche alla gentile ospitalità delle due famiglie degli alunni Gentile e Susca
20170529_090756 (1)

20170601_100411

Il giorno 20 aprile 2017 l’Istituto Comprensivo“ModugnoGalilei”di Monopoli ha accolto Miss Sofie Giorgadze, una stagista proveniente dalla Georgia ,secondo il progetto EduChange, promosso da AIESEC e patrocinato dal Miur. L’Associazione AIESEC – organizzazione internazionale no profit, apolitica e indipendente – propone il progetto EduCHANGE, che consente di accogliere a scuola per sei settimane (25 ore alla settimana) studenti universitari
provenienti dall’estero che partecipano attivamente alle attività didattiche attivando moduli in lingua inglese su tematiche attuali di rilevanza globale. Infatti,in collaborazione con le docenti di inglese della scuola media e primaria, per sei settimane, la stagista terrà lezioni e workshops in lingua inglese al fine di promuovere la multiculturalità all’interno delle classi, arricchire e stimolare la crescita e la consapevolezza della cittadinanza globale e sviluppare in modo particolare le competenze linguistiche dei nostri alunni.
Una positiva esperienza anche per le famiglie ospitanti che ci hanno permesso la realizzazione di questo progetto, accogliendo la stagista nella propria quotidianità, venendosi così a creare una sinergia unica.

20170601_100411